10 Dicembre 2022

Derattizzazione topi e ratti

Derattizzazione topi e ratti
Fra le attività delle quali ci occupiamo, presso il Gruppo Concialdi di Castelfiorentino, provincia di Firenze, figura anche la derattizzazione in edifici privati e pubblici, civili, commerciali e industriali.

Eseguiamo la disinfestazione periodica di parassiti che possono essere particolarmente dannosi, sia per la salute dell’uomo che per le strutture. I roditori, ad esempio, possono contaminare derrate alimentari o danneggiare i cavi elettrici.
Intervento di derattizzazione per infestazione di topi

Derattizzazione

La presenza di topi o ratti, va specificato non è una condizione insolita né straordinaria, sia in ambiente urbano che in campagna, dentro o fuori da un edificio residenziale o in un’attività commerciale. È tuttavia fondamentale riuscire a individuare in modo puntuale i segnali lasciati dagli animali, in modo da poter prendere tutte le misure correttive necessarie e allontanare, o almeno limitare il ritorno, di questi ospiti indesiderati.

Esistono almeno tre segnali che possono indicare la presenza di roditori che vanno seriamente tenuti in considerazione:
  • presenza di escrementi vicino a cibo, cestini della spazzatura o aree adibite alla conservazione, discariche (in accumuli di scatoloni o materiale abbandonato);
  • danni da rosicchiamento a mobili, cavi della corrente, soprattutto in luoghi come quelli sopra menzionati;
  • presenza di buchi nel terreno, che con molta probabilità rappresentano delle tane;
  • rumori nei sottotetti, dovuti al rosicchiamento del materiale isolante.


Quando si verifica un problema di infestazione di topi non è possibile risolverla con una semplice trappola con esche avvelenate, poiché questi dispositivi devono essere sempre utilizzate con cautela e maneggiate da personale adeguatamente formato poiché sono molto pericolose soprattutto in luoghi esposti al pubblico come nei negozi, negli ospedali o nelle aziende alimentari.

Le esche avvelenate sono a base di rodenticidi anticoagulanti, il classico veleno per topi, ma spesso i roditori si rivelano sempre più resistenti a questo tipo di veleno e spesso questo è nocivo per l’uomo, per gli animali domestici e per l’ambiente.

Ci sono vari tipi di trappole per topi, a molla, a scatto, con la colla oppure quelle ad ultrasuoni che servono a tenere lontani i topi senza ucciderli ma non sempre questi metodi sono efficaci.

Se hai il sospetto che nei pressi del tuo stabile ci sia una presenza o un passaggio regolare di roditori, non esitare a contattarci: studieremo il caso e ti proporremo le contromisure più adatte per debellare o limitare l’infestazione.
Gruppo Conciali derattizzazione topi e ratti

Keyword suggerite

nessuna keyword suggerita

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie