10 Dicembre 2022

Fresatura occlusioni fogne

Fresatura occlusioni


Fresatura occlusioni

Per eseguire al meglio la fresatura delle occlusioni, utilizziamo sistemi di ultimissima generazione, tecnologicamente avanzati, grazie ai quali è possibile una rapida e completa disostruzione delle tubazioni da cemento, radici ed altri materiali solidi che potrebbero essersi depositati e ostacolare il normale flusso dell’acqua, che con le normali sonde non sarebbe possibile rimuovere.

Il Gruppo Concialdi ha acquistato una FRESA AD ARIA IMS Robotic con sistema di ultimissima generazione che in Italia solo poche aziende possiedono.

La soluzione all’ostruzione della tua conduttura fognaria potrebbe essere proprio la fresatura: contattaci per saperne di più e richiedere un preventivo, gratuito e senza alcun impegno, inviandoci una mail, un messaggio tramite il modulo di contatto o telefonandoci.
sonda per fresatura occlusioni

Primi passi per liberare fogna bloccata e sturare fognatura bloccata

La manutenzione degli scarichi fognari è indispensabile per evitare il sorgere di eventuali ostruzioni, per questo motivo è essenziale una volta l'anno richiedere l'intervento di una azienda specializzata nello spurgo e pulizia delle fognature.
Se questa opera di manutenzione annuale non viene eseguita si può incorrere in occlusi e relativo intasamento del pozzetto della fogna e a questo punto bisogna intervenire tempestivamente.
La prima cosa da fare è individuare dove è presente il blocco fognario aprendo tutti i pozzetti di ispezione fino a identificare quello otturato, per questo passaggio potrebbe essere utili l'utilizzo della videoispezione tramite la quale con delle sonde viene individuato il problema anche in profondità senza dover scavare.

Una volta trovato il problema viene fatta la valutazione del lavoro e l'intervento per liberare fogna bloccata e sturare fognatura bloccata con mezzi sofisticati e specifici per il tipo di occlusione verificata.

Cosa può bloccare i tubi della rete fognaria: Liberare fognature da radici e Stasare tubature con cemento.

Il sistema fognario è formato da una rete di condotte di scarico che in molti casi attraversano giardini e terreni, per questo la rete fognaria può essere occlusa nel tempo da diversi materiali come cemento, macerie, radici, sporco, depositi di calcare e incrostazioni resistenti.

Può capitare che nel tempo in particolare all'interno di disallineamenti dei giunti tra due tronconi di una condotta fognaria, possano farsi spazio radici di piante ed alberi che ramificano nella tubazione, provocando ostruzioni e favorendo anche l'accumulo di altri detriti che restringono ulteriormente il passaggio delle acque reflue e da qui viene provocata l'occlusione della fogna. Il Gruppo Conciali è in grado di intervenire nel liberare fognature da radici con interventi mirati e minimo impatto.

La richiesta da parte degli utenti di stasare tubature con cemento non è una cosa poco frequente, la presenza di cemento nelle fognature è infatti un problema assai frequente nelle abitazioni e necessita di interventi mirati per minimizzare danni, tempi e modalità di intervento.

Nel caso in cui si accumuli del cemento nelle fognature la soluzione non prevede interventi edili, ma l'utilizzo di strumentazione mirati per operare in modo non invasivo.

La fresatura occlusioni fogne è la soluzione per stasare una rete fognaria.

Grazie all'uso della fresa siamo in grado di sturare e rimuovere l'occlusione all'interno della fognatura senza intervenire in modo edile.
La fresatura occlusioni fogne prevedere l'utilizzo di uno strumento sofisticato che riesce a pulire a fondo il tubo senza rompere nulla, grazie alla perizia dei tecnici e all’ausilio di mezzi indicati.

Disponiamo di frese all'avanguardia in grado di eseguire operazioni di fresatura occlusioni fogne, rifinitura delle superfici interne degli scarichi, rimozione di materiali che ustuiscono il passaggio quali cemento, macerie, radici, sporco, depositi di calcare e incrostazioni resistenti così da ripristinare il diametro e la superficie originale delle tubazioni e risolvere problemi di occlusioni fogne senza scavi o demolizioni, riducendo al minimo il disagio per i clienti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie