10 Dicembre 2022

Ritiro e smaltimento toner esauriti

Ritiro e smaltimento toner esauriti
Il Gruppo Concialdi di Castelfiorentino, provincia di Firenze, annovera fra le proprie attività di raccolta e smaltimento di rifiuti anche quelle di smaltimento di toner esauriti e raccolta/stoccaggio di rifiuti RAEE.

Ci impegniamo nella raccolta di rifiuti di ogni genere, convinti che una corretta differenziazione, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti siano essenziali per la salvaguardia dell’ambiente in senso lato.
Cartuccia stampante ritiro e smaltimento

Smaltimento toner esauriti

Cos’è il toner?

Si tratta di una particolare tipologia di cartuccia per stampanti laser, fax e fotocopiatrici, che tuttavia si differenzia dalle tradizionali cartucce a inchiostro. Al cui interno, infatti, si trova una polvere finissima a base di particelle di carbone, ossidi di ferro e resina, necessaria per scrivere sul foglio.

Il toner esausto, proprio per via della polvere e dei metalli contenuti,viene classificato come rifiuto speciale non pericoloso e va smaltito correttamente. Va quindi trattato con le dovute precauzioni, nel rispetto delle procedure corrette indicate dal D. Lgs. 152 06. Fondamentale è non smaltirli come rifiuti indifferenziati: non vanno quindi buttati negli ordinari cassonetti dei rifiuti.

La nostra impresa penserà a tutto, nell’ambito dello smaltimento di toner esauriti: ritiriamo, smaltiamo e ti forniamo tutta la documentazione che attesta il regolare processo che soprattutto ti tiene distante da multe e sanzioni.
Toner esaurito ritiro e smaltimento corretto

Keyword suggerite

smaltimento toner esausti, smaltimento toner, ritiro toner esausti, ritiro toner, recupero toner usati, servizio smaltimento toner

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie