10 Dicembre 2022
concialdi TELECAMERE PER VIDEOISPEZIONI
Il Gruppo Concialdi di Castelfiorentino, provincia di Firenze, è un punto di riferimento a livello regionale e non solo per le operazioni di spurgo pozzi e fognature, svuotamento fosse, raccolta e trasporto di liquami ma anche di rifiuti solidi, sia a livello civile sia in ambito industriale.

Siamo attivi da tanti anni nel settore dell’ecologia e delle bonifiche ambientali e disponiamo di attrezzature di ultima generazione, come le telecamere per videoispezioni che utilizziamo prima di intervenire, in caso di disostruzioni o danneggiamenti alle condutture.

Contattaci per avere più informazioni e per richiedere un preventivo, gratuito e senza impegno.
TELECAMERE PER VIDEOISPEZIONE

Delle buone telecamere per videoispezioni sono fondamentali, per effettuare velocemente un controllo dello stato di conservazione ed efficienza di reti fognarie, di discendenti pluviali e delle colonne verticali di scarico, di condotte idriche e tubazioni di vario tipo, ma anche di pozzi per acqua e canne fumarie.

Grazie alle immagini acquisite dalle telecamere per videoispezioni si possono anche eseguire mappature di reti fognarie complesse, prima e dopo l’intervento. Si tratta di piccole telecamere manuali, che permettono di ispezionare tubi anche dal diametro molto ristretto, come 35mm / 150mm (discendenti pluviali, colonne di scarico verticali).

Abbinate ad altre tecnologie, come le apparecchiature elettroniche C.A.T e apposite sonde, le telecamere permettono di rilevare la profondità e la posizione di una condotta interrata. Tutte queste informazioni sono fondamentali per gli operatori, che riescono quindi a stabilire un piano d’azione accurato prima di procedere.

Un sistema periscopico digitale dotato di zoom e montato su asta rigida viene usato per la videoispezione di cavità sotterranee, pozzetti profondi, vasche di accumulo e serbatoi interrati. Telecamere subacquee permettono la videoispezione di pozzi per acqua profondi fino a 500m.

Il servizio del Gruppo Concialdi di videoispezione per fognature, condotti e tubazioni, si avvale di telecamere su carrello e microtelecamere digitali, filoguidate, impermeabili, dotate di obiettivi a colori e zoom a testa orientabile, in grado di effettuare un accurato esame diagnostico delle condizioni interne di tubazioni, per diametri fino a 2000mm.

Gruppo Concialdi, oltre alle classiche tecniche di videoispezione, utilizza la tecnologia jetcam, per tutte quelle situazioni in cui, a causa di ostacoli e/o alto livello dell’acqua nella tubatura, è impossibile l’avanzamento della tradizionale telecamera. La tecnologia jetcam, infatti, sfruttando la forza della spinta a getto della telecamera montata su sonda canal jet, è in grado di ispezionare velocemente gli allacci laterali e/o superare, senza necessità di riapertura, eventuali pozzetti coperti.

La videoispezione è un’attività consigliata sia a scopo preventivo per una semplice analisi dello stato di conservazione delle superfici sia a scopo risolutivo per riuscire ad analizzare con precisione tutti i punti in cui si presentano i problemi, consentendo un intervento mirato e sicuro per la rimozione dell’inefficienza presentata.

Grazie alla videoispezione , è possibile determinare un’accurata mappatura del sistema fognario ed effettuare controlli di estrema precisione, andando ad analizzare nello specifico anche gli angoli più inaccessibili.

L’eccellente qualità dell’immagine , inoltre, permette di individuare immediatamente ogni eventuale Problema delle fognature, dando la possibilità di intervenire con rapidità ed efficienza, rilasciando anche video e relazioni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie