10 Dicembre 2022
concialdi UFFICI ECOSOSTENIBILI
Gli edifici a basso impatto ambientale non rappresentano semplicemente una moda: sono una vera e propria necessità, in un momento storico nel quale stiamo sperimentando il cambiamento sempre più rapido del clima e il verificarsi di sempre più frequenti eventi meteorologici estremi.

Per questo motivo, la nostra impresa di spurgo e smaltimento di rifiuti, il Gruppo Concialdi di Castelfiorentino, provincia di Firenze, dispone di uffici ecosostenibili. Il rispetto dell’ambiente, infatti, va ricercato in ogni azione, a partire dall’abitare.
UFFICI ECOSOSTENIBILI

Tra i motivi per cui sempre più persone e aziende preferiscono uffici ecosostenibili, ad esempio edifici in legno, ne spicca uno particolarmente nobile, al di là del pregio estetico: il crescente bisogno e desiderio di ridurre il proprio impatto ambientale. Chi cerca un ufficio ecologico, infatti, desidera avere la certezza che i materiali impiegati siano realmente sostenibili e di origine certificata, che garantisca consumi energetici contenuti e che sia in grado di sfruttare le migliori tecnologie per essere efficienti: il legno è uno di questi.

Come Gruppo Concialdi, adottiamo una politica ambientale della quale l’ecosostenibilità è il perno, vera e propria guida di ogni fase dei processi aziendali. Dagli esterni agli interni, i nostri uffici ecosostenibili prediligono il legno riciclato, emblema concreto delle possibilità quasi infinite che offre il legno, da “fresco” a riciclato.

Contattaci per saperne di più sui nostri uffici ecologici e per sapere come anche tu, con un progetto edile sostenibile, puoi ridurre notevolmente il tuo impatto ambientale e risparmiare sui consumi energetici.

Il legno è un materiale naturale al 100%, una risorsa rinnovabile, riciclabile e che non inquina l’ambiente. Un ufficio in legno è un basso impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita. Dalla scelta delle materie prime utilizzate, alla loro lavorazione, alle performance energetiche finali, per ridurre al minimo gli sprechi e da parte nostra ridurre l’impatto sull’ambiente.
GALLERY

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie